Calendario Excel 2021

    Microsoft_Excel_Calendario_2021_Template

    Creare un calendario 2021 con Microsoft Excel è possibile in diversi modi. Se non vuoi perdere tempo creando una struttura particolarmente complessa, Microsoft supporta la creazione di calendari con diversi template già compilati e gratuiti, cui possiamo accedere aprendo Excel e cliccando su File -> Nuovo. Da lì basta seguire una veloce procedura, che racconto nella seconda parte dell'articolo.

    Se stavi cercando il calendario Excel per l’anno 2020, ti suggerisco questo articolo. Per il 2019 invece, puoi cliccare qui.

    Se vuoi scaricare direttamente un calendario per il 2021, clicca sul pulsante successivo:

    Il formato è piuttosto semplice, ma è già ottimizzato per la stampa presentando 2 mesi per ogni pagina e un layout minimale per permetterti di prendere note facilmente una volta stampato.

    Calendario Excel 2021 Modificabile

    Il file presenta sia i giorni della settimana sia i singoli mesi. Puoi modificarlo come preferisci, dipende sempre da quale sarà il tuo utilizzo primario e quante volte ti capiterà di doverlo aggiornare.

    Microsoft_Excel_Calendario_2021_Template

    Template Microsoft Excel calendario

    Se vogliamo invece utilizzare i template di Microsoft, come dicevamo dovremo andare su File -> Nuovo per iniziare la nostra ricerca. Successivamente, dovremo inserire la parola "calendario" nella ricerca:

    Microsoft_Excel_Calendario_Template

    A questo punto avremo una folta lista di template già creati, parliamo di oltre 50 possibilità. Volendo, si possono anche sfogliare online:

    Microsoft_Excel_Calendario_Template_Scelta

    A questo punto non ci resta che scegliere quello più adatto a noi e salvarlo come nuovo file. Tutti i template sono modificabili e possono utilizzare strumenti di Excel quali le tabelle, molto utili nel caso dovessimo fare aggiornamenti.

    Nel caso volessi scaricare il file che trovi all'inizio dell'articolo, puoi cliccare sul pulsante successivo:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *