Usando Microsoft Excel, possiamo contare facilmente il numero di celle non vuote in un foglio di lavoro. Questa formula considera anche eventuali errori (ad esempio #N/D).
Se stai cercando un metodo per contare le celle vuote, ti suggerisco questo articolo.
Ecco come fare, utilizzando la formula CONTA.VALORI
Formula generale:
CONTA.VALORI[(intervallo_valori])
Esempio: abbiamo una serie di valori nell'intervallo C4:C12 e vogliamo sapere quante celle non siano vuote. Consideriamo quindi:
- [intervallo_valori] = C4:C12
Formula pratica:
CONTA.VALORI(C4:C12)
Mi chiamo Marco Filocamo e mi occupo di consulenza / formazione su Microsoft Excel. Realizzo corsi di formazione Excel dedicati per aziende, supporto professionisti 1:1 a distanza con call mirate e collaboro con aziende offrendo servizi di consulenza quali creazione di business plan, dashboard di vendita e non solo.
L’articolo ti è piaciuto e vorresti approfondire la tua conoscenza di Excel? Contattami!